mercoledì 30 luglio 2014

A crocheted rug - Un tappeto all'uncinetto

Some #crochet before going to bed :) Un po' di uncinetto prima di andare a dormire :)

Buongiorno :) Good morning :)

Just inserted a new color :) Appena inserito un nuovo colore :)


I'm crocheting a rug, with cottons from my stash. 
When I saw one of her pictures, I felt so inspired:) 
Thank you Tzugumi:) 
And I remembered the ones my mom used to make when I was a child. 
So I just started crocheting in the round, and when one skein finishes I am inserting a new color, depending form the mood of the moment.
Looking forward to see how it's going to turn out.

Sto realizzando un tappeto all'uncinetto, con cotoni dal mio stash.
Quando ho visto una delle sue foto, mi sono sentita ispirata:) 
Grazie Tzugumi:) 
E mi sono ricordata di quelli che mi mamma faceva quando ero bambina.
Così ho semplicemente iniziato a lavorare all'uncinetto in tondo, e quando un gomitolo finisce inserisco un nuovo gomitolo, in funzione dell'umore del momento.
Non vedo l'ora di vedere come diventerà. 


5 commenti:

  1. Ciao Emma anche mia nonna ne faceva tanti! Non mi ricordo più come si parte e come si aumenta :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cris :) Dopo aver avviato e chiuso in tondo sto lavorando a spirale a maglia bassa facendo gli aumenti senza un calcolo preciso, controllo che si mantenga sempre piatto. Nei primi giri (in realtà sto lavorando spirali) ne ho fatti con un intervallo minore, ma vedo che mentre il lavoro cresce l'intervallo si allarga:) Spero di averti aiutata :)

      Elimina
  2. Dolcissima Emma, sapere di averti ispirata è per me fonte di gioia ed orgoglio :) Un abbraccio fortissimo...ricorda che ti aspetto sempre qui nella mia terra :)))

    RispondiElimina
  3. Tu invece mi hai ispirata per delle tovagliette tonde e colorate x colazione, ora provo...

    RispondiElimina